È arrivato un altro carico di emoji per i possessori di iPhone di ultima generazione!
Lo scorso Ottobre, infatti, la Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda beta di iOS 13.2 comprendente una nutrita serie di nuovi elementi appartenenti alla versione Unicode 12. L’aggiornamento vero e proprio, poi, è arrivato, per tutti i dispositivi supportati, a metà Novembre e ha portato con sé anche alcuni miglioramenti (incluso quello della sicurezza) e bug fix che rendono il sistema operativo ancora più affidabile e solido.
In particolare, sono state 59 le nuove emoji che hanno raggiunto gli smartphone targati dalla mela morsicata, includenti tantissime variazioni che fanno salire il numero a 230 unità diverse.
Food e inclusione, ma non solo!
Gli amanti della cucina, del food&drink e dei sapori d’oltreoceano saranno stati felicissimi di ritrovarsi nella gallery non solo ingredienti aromatici, come aglio e cipolla, ma anche, tra le altre cose, un brick di succo di frutta, un piatto di waffle e un cubetto di ghiaccio.
Ancora, ha fatto il suo esordio l’omino che sbadiglia accanto a nuovi simboli sportivi, come il lancio col paracadute, la maschera subacquea e le scarpette di danza classica. Ma c’è ancora di più.
Sono state previste, infatti, una serie di immagini dedicate alla disabilità, come l’orecchio accompagnato da un apparecchio acustico (per lui e per lei), il cane guida dei non vedenti, arti robotici e persone in carrozzina.
Inoltre, tra nuovi animali (come il bradipo e la lontra), aquiloni, castelli fatati e persino asce e outfit appartenenti a culture non occidentali o ad alcune figure lavorative, sono arrivate anche nuove opzioni volte a proteggere la privacy nell’ambito della condivisione delle registrazioni vocali con Apple; l’obiettivo? Migliorare le performance di Siri.
È stato reso ancora più comodo e facile, poi, disinstallare le applicazioni poiché è diventato possibile farlo direttamente dalla Home (attivando il 3D Touch o Haptic Touch).
I possessori di iPhone 11 e 11 Pro, infine, possono persino scegliere la risoluzione e i fotogrammi per secondo dei video acquisiti.
E voi, avete già scaricato questo nuovo aggiornamento carico di novità?