Immaginare una vita senza smartphone, soprattutto per i giovanissimi, che sono nati in un mondo già popolato da questi dispositivi, ormai, è quasi impossibile.
Ognuno di noi ne ha almeno uno e i suoi utilizzi riguardano non solo la sfera personale, ma anche quella lavorativa, poichè sono, a tutti gli effetti, la via di mezzo tra un telefono ed un computer.
Per tutti questi motivi è importante capire come si muovono i consumatori sul mercato: dove finisce la “moda” inizia l’utilità! Quali sono, quindi, gli smartphone più amati dagli italian?
Il report di comScore
Osservando una realtà fatta di ben 34milioni di possessori di smartphone, la comScore, una società di ricerca via internet, con sede negli USA, in grado di fornire servizi e dati per il marketing in diversi settori commerciali del web, ha stabilito che il podio, per gli italiani, è abitato da Samsung, seguito da iPhone e Huawei.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, invece, ci sono Android e, a seguire, Apple e Windows, che qualcuno reputa già in via di estinzione.
Ma c’è di più. Se si volessero fare delle ipotetiche stime per il futuro, sarebbe proprio il terzo classificato il favorito; come mai? In fondo parliamo di percentuali attuali, rispettivamente, del 37,5% (Samsung) a fronte di 18,7% (Apple) e 16,3% (Huawei).
Guardando i dati con un punto di vista diverso, però, si riscontra che il produttore cinese è in forte, fortissima ascesa: rispetto agli altri marchi, infatti, il brand è cresciuto del 100% nell’ultimo anno e del 413% rispetto a due anni fa! Numeri da capogiro, che si fanno decisamente invidiare da tutti gli altri marchi imponenti sul mercato e che, sì, possono letteralmente ribaltare le classifiche future!