Sono tantissime le indiscrezioni che stanno invadendo il web riguardo al nuovo gioiellino Samsung in via di uscita: si tratta del Galaxy S9, disponibile anche in una variante Plus, che sarà annunciato e presentato al Mobile World Congress di Barcellona il prossimo 26 Febbraio.
Al momento, l’identikit del nuovo dispositivo non è altro che un collage ipotetico, realizzato sulla base di informazioni reperite qui e là tra i rumors ma, stando a SamsungMobile.News, le novità dovrebbero essere piuttosto appetibili e (quasi) sicure.
S9 e S9 Plus: alcune differenze sostanziali
Il design della linea S9 non dovrebbe essere molto diverso da ciò a cui Samsung ci ha abituati: uno schermo grande, luminoso (pare più del solito), probabilmente con una cornice resa ancora più millimetrica; per quanto riguarda le colorazioni del gadget, invece, a parte le solite (nero, blu e oro), dovrebbe essere in arrivo quella viola: un’ipotesi molto credibile visto che il Pantone Institute ha dichiarato proprio Ultra Violet il colore del 2018. Altra novità dovrebbe essere rappresentata da uno studio per un posizionamento differente per il sensore dedicato alla lettura delle impronte digitali: lontano dall’alquanto scomodo settaggio precedente, nei pressi della fotocamera, potrebbe, infatti, trovarsi in verticale oppure, addirittura, essere posizionato sottoschermo, in linea con le ultime dichiarazioni Synaptics sulla faccenda.
Per quanto riguarda le differenze tra S9 e S9+ pare ci sia ben più della questione “dimensioni” da valutare: in effetti, il modello Plus dovrebbe costare sensibilmente più di quello standard perchè dotato di più memoria RAM e di una seconda fotocamera posteriore.
Per verificare o confutare tutte queste ipotesi, comunque, non resta che aspettare queste poche settimane che ci separano dalla presentazione ufficiale!