Buone notizie per gli estimatori italiani di Huawei.
Il brand cinese ha, infatti, reso disponibile il suo nuovo gioiellino di fascia media anche nel nostro Paese, da fine Gennaio, ad un prezzo di tutto rispetto: si parla di una cifra che viaggia intorno ai 259 euro e di una disponibilità cromatica a scelta tra Black, Blue e Gold.
Oriente e Occidente: stesso smartphone, due nomi diversi
Quello che per il resto del mondo è il “P Smart“, in Oriente è un cellulare di ultima generazione già conosciuto come Enjoy 7S: stesso dispositivo, insomma, ma due nomi diversi, studiati apposta per andare ad inserirsi in aree geografiche differenti di mercato.
Entrando nel merito delle specifiche tecniche ufficiali, troviamo un display in vetro curvo da 5.65″ FullHD 18:9, processore Kirin 659 octa core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, espandibili tramite slot MicroSD, doppia fotocamera posteriore (13 MegaPixel con LED flash + camera secondaria da 2 MegaPixel) e frontale da 8MP. Non manca il sensore per le impronte digitali, una batteria da 3000 mAh e l’ultimissimo sistema operativo Android Oreo 8.0, con personalizzazione EMUI 8.0.
La chicca, però, per qualcuno, è sicuramente la Hybrid Dual SIM (nano+nano/microSD).
Secondo il comunicato stampa ufficiale: ” (…) P smart si aggiunge alla fortunata serie P che dal 2015 a oggi, con i dispositivi lite della famiglia, ha raggiunto incredibili risultati in termine di vendite in Italia. Dal lancio infatti, sono stati spediti oltre 5,2 milioni di dispositivi. Tra i modelli più amati ricordiamo P8 lite, P8 lite smart, P9 lite, P8 lite 2017, P10 lite. (…) Lo smart display multifunzione dotato di split screen consente infatti agli utenti di rispondere facilmente a una chat mentre stanno guardando un video, o di registrare qualcosa mentre stanno leggendo. Doppia funzionalità, doppio divertimento! (…) Anche i selfie risulteranno ancora più nitidi, grazie alle incredibili prestazioni offerte dall’effetto Bokeh sulla fotocamera frontale. Pioggia, sole, paesaggi in notturna: non importa in quale condizione venga utilizzato il telefono, le immagini scattate da P smart vi lasceranno sempre senza fiato. Progettata per offrire un’esperienza fotografica intuitiva e allo stesso tempo di alta qualità, la fotocamera di Huawei P smart è attivabile anche grazie alle smart gesture, per garantire agli utenti il pieno controllo della camera e infinite possibilità di scattare. Grazie alle molteplici modalità, tra cui quella Beauty che dona alla pelle un aspetto più naturale e radioso, le foto saranno perfette in qualsiasi situazione (…)“.
Naturalmente, la distribuzione italiana avviene tramite canali ufficiali, per cui, in quanto a garanzia e affidabilità, si può star tranquilli.
Un dispositivo di tutto rispetto, insomma, per chi ha intenzione di investire un budget medio-basso senza, però, rinunciare a tutte le caratteristiche che rendono uno smartphone all’avanguardia e di qualità!