Di Honor ce ne siamo occupati spesso: l’azienda nata da una costola della più massiva Huawei sta sfornando gadget sempre più performanti, uno dopo l’altro.
Questa volta, però, non parleremo di una new entry in fatto di smartphone, ma di un aggiornamento che mira a rivoluzionare completamente un modello già esistente: il 10.
Dal 30 Luglio, infatti, tutti gli Honor 10 hanno scaricato l’aggiornamento più chiacchierato del momento, quello includente la tecnologia GPU Turbo che, presto, coinvolgerà anche altri dispositivi del brand e i Top Gamma Huawei.
GPU Turbo: cos’è
La tecnologia Gpu Turbo è un nuovo sistema di gestione delle risorse di calcolo pensato per garantire prestazioni di gran lunga superiori a quelle odierne: grafica potenziata del 60% e riduzione dei consumi energetici del 30%.
In realtà, un passo semi-obbligato, almeno per come l’hanno “sentito” gli ingegneri Honor, per potersi tuffare con tutte le carte in regola nel gaming e nella realtà aumentata che comincia a dominare gli scenari tech a livello planetario.
Test
A pochi giorni dal rilascio, l’aggiornamento è stato già messo al vaglio e “sotto sforzo” dagli esperti del settore per capire se, effettivamente, riesca a dare il turbo alla CPU come promette e, sebbene a primo impatto sembri proprio rivelarsi un miglioramento delle prestazioni, sono ancora tante le verifiche da fare.
D’altro canto, il miglior test statistico è, nel lungo termine, quello del pubblico su larga scala!