Nonostante LG abbia già presentato il suo nuovo gioiellino tech ad un evento tenutosi a New York questo 3 Ottobre, la commercializzazione appare ancora lontana e sono davvero esili le informazioni che si hanno su questo prodotto.
Le grandi novità, comunque, saranno rappresentate dal comparto fotografico e dalla scocca; vediamo perché.
Soft Touch
A guardare lo spot ufficiale, sembra impossibile non considerare la possibilità che la superficie del nuovo LG V40 ThinQ possa essere “morbida”: si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione nel settore che, probabilmente, offrirebbe non solo maggiore manualità e migliore presa, ma anche una resistenza superiore al solito agli urti.
Tuttavia, prima di toccarne uno e verificare con mano, pare che passerà ancora molto tempo!
Comparto fotografico
Sulla “moltiplicazione” delle telecamere, in verità, c’erano già state delle anticipazioni.
Si sa, infatti, che lo smartphone equipaggerà una tripla fotocamera posteriore (dove il sensore principale-standard è da 20 MegaPixel, l’unità grandangolare è da 16 e lo zoom 13X) combinata con una doppia fotocamera anteriore (con visioni standard e quadrangolare).
Altre caratteristiche tecniche
Il brand coreano ha anche fatto sapere che il display sarà da 6,4 pollici e la scocca in finitura opaca in tre colorazioni disponibili (Platinum Grey, Carmine Red e Morokan Blue).
Il processore equipaggiato, infine, dovrebbe essere un SoC Snapdragon 845, abbinato a 6 GigaByte di RAM e 64/128 GigaByte di memoria interna; piuttosto “solita” anche la batteria, da 3.300 mAh.
Non resta che aspettare il lancio definitivo sul mercato!