Ricordate quando abbiamo parlato del primo smartphone “morbido” con 5 fotocamere, il particolarissimo LG V40?
Il brand di Cupertino è pronto a rilanciare e a portare sul mercato un nuovo dispositivo che si pone l’obiettivo di stupire – anche se molti ritengono che le idee in campo mobile siano, oramai, talmente trite e ritrite da risultare poco appetibili.
Rumors e certezze
Il nuovo gioiellino di casa Apple dovrebbe essere presentato il prossimo Settembre: insomma, di tempo deve passarne ancora parecchio prima di poter confutare o confermare le notizie ed i rumors che stanno circolando già da un po’ nel sottobosco dei social, dei forum di settore e tra gli appassionati di tecnologia.
Tutto è cominciato sul blog giapponese Mac Otakara che, anche attraverso un video, ha svelato il concept design del misterioso gadget, riuscendo a mostrare alcune immagini che hanno fatto ricavare tutta una serie di informazioni.
L’idea di base dovrebbe essere quella di una tripla fotocamera posteriore, nulla di eccessivamente diverso da quello che troveremo, tra l’altro, anche sugli Huawei 20. C’è ancora molta indecisione sul nome ufficiale, che ancora non si sa se sarà iPhone 11 o XI, come alquanto nebulosa è la posizione dei vari sensori, che gli esperti di tutto il mondo stanno provando a configurare idealmente in base alle poche informazioni ricevute. C’è chi li pensa allineati in orizzontale, chi in una sezione quadrata, chi addirittura li prevede sistemati a zig zag. L’ipotesi più accreditata, però, sarebbe proprio la seconda, quella che vede una cornice quadrata posizionata in uno spigolo della scocca, pronta a contenere i 3 occhielli delle fotocamere ed il flash.
Quel che è certo, però, è che se la terza fotocamera sarà un dato accertato, l’ispirazione sarà inconfutabilmente arrivata proprio da Huawei, in una particolare inversione delle parti dove, stavolta, non è la Apple a farsi imitare dagli altri grandi marchi internazionali (cosa che, per la verità, accade già da un bel po’).
Si è parlato anche di grandangolo, 3D, lente zoom, della sostituzione del display LCD con uno OLED e persino di una versione Plus di cui non se ne immaginano nemmeno i dettagli.
Insomma, non resta che aspettare Settembre 2019 per capire cosa si sia riservata di proporci la più popolare azienda della Silicon Valley.