Manca davvero pochissimo alla presentazione dei Samsung Galaxy Note 10 e 10 Pro, ma le indiscrezioni sono già tantissime e circolano nei meandri del web sotto gli occhi di tutti.
Se siete curiosi e avete voglia di scoprire in anticipo cosa dobbiamo aspettarci dal top gamma del marchio coreano, ecco tutto quello che sappiamo sino ad ora!
Scheda tecnica, design e rumors
Innanzitutto, la questione del modello Plus o Pro: sembra ci siano conferme definitive sull’esistenza di questa versione avanzata del modello base, anche se nessuna ufficialità è, ovviamente, arrivata dagli uffici Samsung.
In ogni caso, sembra proprio che ci ritroveremo davanti un dispositivo incredibilmente potente.
Il Note 10 Pro, in particolare, dovrebbe montare una struttura in alluminio con un pannello Super Amoled (Infinity-O) di diagonale lunga 6.74 pollici; previsti anche notch a foro, bordi arrotondati e una fotocamera da capogiro, provvista di quattro sensori più uno dedicato alle profondità e, quindi, agli effetti tridimensionali. Gli obiettivi (12, 16 e 12 Megapixel) saranno posizionati in verticale nello spigolo superiore sinistro del retro, mentre quarto sensore, 3D ToF (Time-of-Flight) e flash (probabilmente LED) avranno uno spazio dedicato di fianco. La fotocamera frontale, invece, dovrebbe montare un sensore da 10 Megapixel.
Indiscrezioni parlano anche di un probabile autofocus laser.
Grande assente (ma ne sentiremmo davvero la mancanza?) potrebbe essere il jack da 3,5 mm, insieme al pulsante per Bixby, mentre non vengono infranti i sogni degli amanti di video e fotografie, che potranno conservare tutto il loro materiale in microSD inseribili in uno slot apposito, che potrebbe anche accogliere una seconda SIM.
Il lettore di impronte digitali è ad ultrasuoni ed è posizionato sotto lo schermo e dovrebbe esserci anche posto per un emettitore di raggi infrarossi.
Rumors parlano addirittura di una fotocamera con zoom ottico sul pennino S-Pen.
Il sistema operativo in dotazione sarà Android 9 Pie, naturalmente con interfaccia One UI.
Per quanto riguarda l’hardware, invece, dovremmo ritrovarci tra le mani un processore Exynos 9820 o Qualcomm Snapdragon 855 con integrati un modulo 5G per la connessione veloce, una RAM da 8-12 Gigabyte (minima-massima) e una memoria di stoccaggio da 128 Gigabyte a 1 Terabyte, più una batteria con wireless charging e condivisione della carica.
Ma da dove sono arrivate queste (presunte) informazioni?
Tutto merito di un’immagine che è trapelata dalle misurazioni della FCC (Federal Communications Commission)!
Uscita
Sulla data di uscita/presentazione ufficiale del dispositivo, sembrano essere tutti concordi con la concomitanza del lancio da New York della nuova famiglia top di gamma firmata Samsung: si parla, perciò, del 7 Agosto (anche se, fino a poco tempo fa, si vociferava sul successivo sabato 10).
Non ci resta che attendere davvero poche settimane per conoscere tutti i dettagli!