AirPods venduti in bundle insieme agli iPhone: è questa l’indiscrezione che sta circolando in rete da qualche settimana ma che non ha ancora trovato riscontri ufficiali.
Le cuffie tws (truly wireless stereo) targate Apple, infatti, stanno riscontrando sempre maggior successo tra gli utenti e, con l’uscita della nuova versione Pro di fine Ottobre 2019, l’idea di accontentare i fan della mela morsicata con un pacco “all inclusive” sembrerebbe concretizzabile a tutti gli effetti.
I rumors
Nonostante non vi siano conferme di alcun tipo, si vocifera che questa novità potrebbe riguardare le versioni precedenti delle cuffiette wireless, includendo anche una custodia di ricarica tradizionale, ma solo per i modelli iPhone top gamma: ci si aspetta un bundle completo, ad esempio, per un futuro iPhone 12 Pro.
Le AirPods, lo ricordiamo, sono l’evoluzione bluetooth delle vecchie EarPods e sono state presentate per la prima volta al pubblico nel Settembre 2016 ad un prezzo decisamente non accattivante, ma che non ha inficiato la curiosità degli appassionati, subito conquistati da questo nuovo concept. Oggi sono disponibili in una versione migliorata in-ear di seconda generazione, con tre cuscinetti differenti presenti già nella confezione, per adattarsi perfettamente a qualsiasi orecchio, una durata della batteria migliorata e – che è la vera chicca – la cancellazione del rumore ambientale che permette di concentrarsi su cosa si sta ascoltando, ma con una nota sulla sicurezza: attraverso la Audio Transparency Mode, infatti, si può momentaneamente interrompere l’isolamento e rendersi conto del rumore esterno, ad esempio durante la guida o mentre si è in giro per la città.
Altri brand
Con la diffusione sul mercato delle cuffiette senza fili, come quelle targate Xiaomi o le Galaxy Buds di Samsung, si pensa che l’iniziativa di Apple potrebbe fare da apripista per altri grandi brand per la vendita in combo dei propri smartphone in coppia agli auricolari associati già a partire dal 2020.
Non resta che attendere le prossime evoluzioni per capire quanto effettivamente ci sia di vero in queste anticipazioni.