È attesa per il 27 Marzo la presentazione ufficiale del nuovo gioiellino Huawei, ma è già da qualche settimana che sono trapelate non solo le prime indiscrezioni, ma anche alcune foto del modello base.
Attraverso di essere è stato, così, possibile andare ad identificare le caratteristiche principali che contraddistingueranno il nuovo smartphone del brand cinese.
I leaks
Già il teaser ufficiale per la presentazione del nuovo smartphone di casa Huawei faceva pensare alla possibilità di una tripla fotocamera, tramite la presenza di 3 “occhielli” immaginati come a cogliere tre tipi di scatti diversi.
In effetti, dalle foto comparse in rete, è sembrato, almeno per un attimo, che questa tesi possa essere veritiera.
Secondo alcune indiscrezioni, che solo tra pochi giorni potremo sapere se rispecchino la realtà, il nuovissimo P20 sarà caratterizzato da un modulo dual cam sviluppato in verticale, composto da due sensori ed un flash LED; il comparto fotografico è, comunque, ancora una volta realizzato con la collaborazione del marchio Leica, che si vede stampato sempre sul lato posteriore.
Il dispositivo, che ha ricevuto la certificazione TENAA cinese, presenta, inoltre, frontalmente, il tasto centrale sotto il display, che ci si aspetta abbia anche la funzione di lettore per impronte digitali, seguendo l’ultimo trend messo in opera da Synaptics.
Ma dove si troverebbe, esattamente, quindi, la terza fotocamera di cui abbiamo parlato in precedenza?
C’è chi ha ipotizzato, esaminando alcune foto, che si trovasse nell’angolo posteriore, in alto a destra, separata dalle altre due; a fine Febbraio, invece, Evan Blass ha twittato delle immagini definitive in cui appaiono due, e non tre, fotocamere. Si è, quindi, pensato che la tripletta potrebbe essere una “specialità” riservata ad una delle varianti della prossima linea di P20.
Non ci resta, insomma, che attendere il 27 Marzo per capire dove risieda la verità!