Per tutti gli amanti della musica in streaming e del sistema operativo mobile targato Google c’è un’ottima notizia.
Non tutti sanno, infatti, che l’app Apple Music è disponibile anche per Android e può essere scaricata ed installata esattamente come tutti gli altri software dello store, per ascoltare le proprie canzoni preferite sul dispositivo di sempre.
Con l’aggiornamento alla versione 3, però, c’è ancora di più: tra le altre novità, di cui ci occuperemo a breve, assolutamente da segnalare è il fatto che sarà finalmente supportato il Chromecast, il dispositivo firmato Big G che, collegato al televisore, permette di visualizzare in streaming i contenuti prelevati in rete, trasformandolo di fatto in una smart Tv a tutti gli effetti.
Attraverso la Beta distribuita in estate si è già appurato che, premendo sull’icona del protocollo di trasmissione di Google, è possibile scegliere il dispositivo (ovviamente compatibile, come smart speaker, smart Tv e soundbar) a cui inviare la musica.
Ma cos’altro c’è da sapere?
Radio worldwide
Il nuovo aggiornamento comprende anche il supporto ad oltre 100mila stazioni radio live di tutto il mondo, la sincronizzazione dei testi con la musica e l’opzione di un nuovo tema scuro pensato per essere attivato in ambienti con scarsa illuminazione e studiato per non affaticare gli occhi.
La cattiva notizia, per il momento, riguarda i possessori di iPhone o di speaker Google Home: non essendoci ancora segnali di apertura nei riguardi dell’app sviluppata per iOS, l’unica alternativa è agganciarsi ancora ad altri servizi simili, ma sempre di tutto rispetto (come Spotify) nell’attesa di nuove evoluzioni.