Sono mesi che trapelano rumors ed indiscrezioni sulla nuova versione, prevista a breve in release, della Apple Pencil: lo strumento che, sicuramente, ha distinto dalle altre l’offerta di tablet del brand di Cupertino è, in effetti, già vecchio di 3 anni e, in un mondo dove la tecnologia viaggia alla velocità della luce per restare al passo, si sente parecchio la mancanza di un aggiornamento, soprattutto sulla base dei suggerimenti già offerti dall’utilizzo avvenuto nel frattempo.
Sì per il prossimo iPad, no per gli iPhone
Una nuova Apple Pencil dovrebbe, quindi, comparire al fianco delle prossime proposte in fatto di iPad, anche se non si aggancerebbe ad un doppio utilizzo relativo anche agli smartphone: un’ipotesi che, inizialmente, era stata paventata ma che è stata smentita dagli stessi addetti ai lavori.
Ma quali saranno le caratteristiche principali?
Il nuovo strumento targato Apple pare sarà più snello e funzionale, incorporando un tasto sulla scocca in grado, tra le altre cose, di lasciar utilizzare la penna proprio come una matita dotata di gommino superiore. Inoltre, sembra si tratterà di un “Bluetooth device” in grado di interfacciarsi molto meglio con sempre più app.
Purtroppo, non ci sono ancora notizie certe poiché si attendeva una presentazione ufficiale per il 12 Settembre che, invece, non è mai arrivata: la data a cui tutti, oggi, fanno riferimento è quella del 30 Ottobre, legata al prossimo evento Apple.