Un prodotto di fascia media che sfida i top gamma: è questo l’obiettivo che sembrerebbe perseguire Asus con il nuovo dispositivo mobile lanciato sul mercato italiano a fine Aprile, Zenfone 5.
Il prezzo (399 euro) non sfiora nemmeno le cifre dell’iPhone X tanto amato/odiato dal grande pubblico, eppure le sue caratteristiche appaiono, per certi versi, gemellate da lui, a partire dal design ed a finire alla disposizione delle fotocamere.
Inoltre, è da segnalare che chi decida di “rottamare” il suo vecchio Zenfone in contesto d’acquisto, fino al 30 Giugno ha diritto ad uno sconto fino a 125 euro, potendosi accaparrare questo gioiellino tech per soli 274 euro: un’occasione da non lasciarsi scappare assolutamente!
Caratteristiche tecniche
Partiamo dal display, che è un LCD FullHD IPS (In-Plane Switching, la tecnologia sviluppata da Hitachi nel 1996 per migliorare l’angolo di visione e la riproduzione dei colori) da 6,2 pollici in 19:9, con una sagoma piacevolmente arrotondata sui bordi.
Il processore è uno Snapdragon 636, la RAM di 4 GB e, naturalmente, è in dotazione l’ormai onnipresente intelligenza artificiale, chiamata a svolgere i suoi infiniti compiti che, in questo caso, si fanno ancora più interessanti: questo smartphone, infatti, è in grado di regolare il volume delle suonerie in base al rumore ambientale o anche la fotocamera per ottenere i migliori scatti possibili; una vera rivoluzione.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, per l’appunto, troviamo posteriormente due sensori: uno da 12 Megapixel con obiettivo f/1.8 stabilizzato elettronicamente ed uno da 8 con obiettivo grandangolare; frontalmente, invece, c’è un 8 Megapixel.
64 GB di memoria interna, batteria da 3300 mAh, immancabile slot per MicroSD, lettore per le impronte digitali posteriore (in una posizione molto simile a quella di Huawei, per intenderci), slot per jack audio da 3,5 millimetri e Android Oreo a bordo.
Un dispositivo di tutto rispetto, insomma, disponibile ad un prezzo accessibile.