Chi ha detto che è vietato far festa durante l’emergenza Coronavirus?
Grazie al supporto della tecnologia sono tantissime le persone che stanno condividendo momenti importanti in tutto il mondo, passando dalla Pasqua appena trascorsa e finendo alla laurea e al compleanno!
Oltre alle tantissime app che consentono di effettuare videochiamate di gruppo a titolo completamente gratuito, infatti, gli store sono pieni di proposte forgiate proprio intorno al concetto party e, tra queste, HouseParty appare sicuramente fra le più scaricate in assoluto.
Ma di cosa si tratta?
8 persone nella stessa… room
HouseParty è una applicazione che consente di effettuare videochiamate e non è nemmeno tanto nuova, per la verità: arrivata negli negozi digitali di tutto il mondo verso la fine del 2016, è “figlia” del team di Ben Rubin, già CEO di Merkaat, e può includere fino ad 8 utenti in contemporanea nella stessa room.
La “stanza”, a proposito, altro non è che la chat che si condivide con gli altri e non ci sono limiti di numero nel crearne di nuove: un po’ come i gruppi WhatsApp, insomma, con la differenza che qui si consentono videocall a distanza con molti più utenti.
Si capisce, quindi, il successo che questo software si è riuscito a guadagnare durante questa fase di lockdown.
Oltretutto, si tratta di uno strumento che offre anche molto di più: ad esempio, si può condividere lo schermo in ottica gaming! Questo grazie ad un parco titoli di tutto rispetto che ha solleticato la curiosità di Epic Games che, infatti, recentemente ha acquistato HouseParty per una cifra mai resa nota.
Inoltre, all’interno delle chat è possibile fare largo utilizzo di divertenti emoji!
Dove trovare HouseParty
HouseParty è multipiattaforma e può essere installato su dispositivi mobile Android e iOS ma anche su computer desktop attraverso una estensione di Chrome.
È diventata la nuova “casa” per chi vuole festeggiare qualche evento importante restando in sicurezza nei propri spazi domestici e condividendo le proprie emozioni con le persone più care: insomma, distanti ma vicini, è proprio il caso di dirlo!
E voi, l’avete già provata?