Se, fino a qualche mese fa, quella del Galaxy X, con il suo schermo pieghevole, era percepita solo come un’idea sperimentale di Samsung, oggi cominciano ad uscire anche le prime indiscrezioni, anche se per il rilascio del modello c’è ancora da aspettare un bel po’.
DJ Koh, CEO di Samsung Mobile, riferendosi proprio a questo nuovo gioiellino tech, ha riferito al Mobile World Congress di Barcellona: “Ho bisogno di essere completamente sicuro di poter offrire la migliore esperienza utente quando stiamo lanciando una nuova categoria di prodotti“. Non si tratta, quindi, soltanto di una nuova tecnologia da offrire a smartphone già “esistenti”, ma di creare un nuovo filone di prodotti completi.
Ci sono notizie più certe, però, su Bixby, che ha fatto penare i suoi utenti per parecchio tempo, confermando che lo speaker intelligente dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno.
Insomma, nonostante il brand coreano sia al lavoro su questo prototipo già dal 2016, scarseggiano ancora moltissimo le informazioni al riguardo: lo dimostra il fatto che in molti parlano di schermi pieghevoli, mentre altri sono ancora focalizzati su uno standard “flessibile”.
La verità salterà fuori soltanto nel momento in cui Samsung si renderà conto di avere un prodotto funzionale e finito tra le mani, pronto a soddisfare non solo la curiosità dei suoi utenti, ma anche, probabilmente, alcune esigenze nemmeno ancora sognate.