Quanto ha cambiato la nostra vita l’entrata in scena degli smartphone?
Tantissimo ed in una maniera quasi incredibile e totalizzante, se solo pensiamo a come vivevamo una decina di anni fa, quando questo tipo di dispositivi non era ancora abbordabile per tutti e largamente diffuso.
Dopo una serie di rivoluzioni più o meno importanti, però, c’è da dire che, oggi, sorprendere gli utilizzatori è diventato sempre più difficile: le novità più appetibili, ormai, sono rappresentate soltanto da design particolari, comparti fotografici a prova di Reflex e schermi pieghevoli o raddoppiati.
Questo perché la grande, infinita potenzialità di questi gadget è racchiusa proprio in quello che sono capaci di fare, in tutte le app che si possono scaricare e gli accessori con cui li possiamo personalizzare.
E, a proposito di accessori, ecco qualche chicca da non lasciarsi sfuggire!
Phonedrone
Proprio come lo spot di quel famoso energy drink, anche il phonedrone “ti mette le ali”… anzi, le mette al vostro smartphone!
Si tratta di una vera e propria cover dotata di eliche in grado di trasformare il vostro dispositivo in una telecamera volante. Il tutto si può gestire attraverso una app che rende possibili anche programmazioni per volare in autonomia o controllare tutto con un altro smartphone, in modo da visualizzare in tempo reale le immagini riprese da quello che è diventato, a tutti gli effetti, un drone.
Esiste in varianti piuttosto costose (si arriva anche a spendere 200 dollari) ma è curioso come, per meno della metà, si può ottenere – tramite uno speciale kit – lo stesso risultato con una stampa 3D domestica!
E se siete amanti degli aggeggi volanti, occhio anche a PowerUp, un kit che trasforma lo smartphone in un telecomando per aeroplanini di carta!
NailBot
Questa qui, invece, è una soluzione cheap&beauty per tutte le ragazze che si divertono a sperimentare nuovi stili di Nail Art.
NailBot, infatti, è una stampante che, collegandosi allo smartphone, stampa sulle unghie le immagini che preferite: basta stendere semplicemente un’apposita base prima di cominciare e si possono anche creare dei disegni personalizzati e condividerli online con le amiche!
PhoneCell
Tech addicted senza speranza?
Aspettate a disperarvi: con una spesa davvero irrisoria è possibile portare a casa un dispositivo in grado di “staccarvi” letteralmente dal vostro smartphone per un tempo prestabilito. PhoneCell è, infatti, una piccola cassaforte temporizzata capace di ospitare fino a 4 cellulari e impossibile da aprire… prima che il tempo impostato si scaduto.
Assolutamente da provare al lavoro!
iAdapter
Ci sarebbero tantissimi accessori che meriterebbero una menzione, ma questo qui è davvero incredibile.
Per soli 99 dollari, consente di montare smartphone e tablet sull’oculare di un microscopio, in modo che la fotocamera ne inquadri i vetrini: una vera e propria chicca per scienziati e appassionati, grazie alla quale è possibile condividere ed ammirare immagini ad alta risoluzione e super ingrandite. Insomma, il gadget perfetto per sondare l’infinitamente piccolo e scattare fotografie strabilianti.