Possedere uno smartphone, per molte persone, è importante ma senza quell’incombenza sentita da chi, invece, con questo tipo di dispositivo, ci lavora e avverte il bisogno di possedere un vero e proprio “compagno di vita”, che sappia destreggiarsi, ed anche velocemente, tra un’app e l’altra e in diversi contesti, dal comparto fotografico alla messaggistica istantanea.
Vale la pena, quindi, dare uno sguardo anche ai nuovi arrivi in fascia medio-bassa, che si difendono benissimo nella gigantesca distesa di dispositivi disponibili sul mercato, a parità di prezzo.
È questo il caso di Honor 6c, lo smartphone economico del brand cinese, che viene lanciato in commercio al prezzo di 179 euro.
Caratteristiche tecniche
Gli “Androidiani” saranno felici di sapere che questa allettante proposta competitiva monta Android 7.0, oltre a un processore Snapdragon 430 (non l’ultimo disponibile sul mercato, ma comunque un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.
Il display è un 5,2 pollici, dove si distribuiscono 1280 x 720 pixel.
È possibile la verifica dell’utenza tramite lettore di impronte digitali, come in tutti i telefoni di ultima generazione, la memoria interna può essere espansa grazie allo slot per MicroSD, la fotocamera posteriore è da 13 Mpixel, quella anteriore da 8 e la batteria è da 3000 mAh.
Per quanto riguarda l’estetica, la scocca è classica di Honor, anche nei colori: negli store, finalmente anche italiani (il primo lancio worldwide non ha riguardato, da subito, anche il nostro Paese), sarà possibile opzionare tra tonalità in oro, nero e blu-Honor.