Honor, l’azienda nata da una costola di Huawei (una costola molto, molto sperimentale e sbarazzina!), ha dimostrato come la sua realtà sia pronta, ormai, ad affiancare il grande brand cinese nell’avventura smartphone.
Hanno fatto capolino sul mercato mondiale, infatti, le sue due nuovissime proposte, nate dall’intenzione di andare non solo incontro ad un pubblico decisamente giovane e low cost, ma anche ad un target più elevato.
In effetti, i due dispositivi, il Visual 10 (V10) e il 7X, sono entrambi costruiti in un’ottica large screen, con un display 18:9, e si orientano su un prezzo di partenza di, rispettivamente, 499,99 e 299,99 euro.
Principali caratteristiche tecniche
Partiamo dal modello più economico, il 7X.
Il suo display è da 5.93 pollici ed offre una risoluzione di 2160×1080 pixel. Il processore è il Kirin 659 octa-core mentre, per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera posteriore dual-lens da 16MP + 2MP con un’ampia apertura focale e una messa a fuoco rapida. L’ideale, insomma, per chi ama scattare fotografie di buona qualità. La batteria, con i suoi 3340 mAh, riesce a durare anche tutta la giornata grazie all’Ultra Power Saving Mode. Il lettore per le impronte digitali, infine, è sul lato posteriore.
Il V10, invece, costa quasi il doppio per almeno un paio di (sostanziosi) motivi.
Innanzitutto il processore è il Kirin 970, la risposta a Snapdragon ed Exynos di, rispettivamente, Qualcomm e Samsung. Qualcosa che sul mercato non si era ancora vista, poichè parliamo di un dispositivo implementato con rete neurale artificiale: in sostanza, una sorta di Intelligenza Artificiale capace di “imparare” e ri-settare le funzioni dello smartphone in base alle abitudini degli utenti; persino le foto e il sistema vengono ottimizzati memorizzando le specifiche consuetudini dei vari proprietari.
Passando alla questione prestazioni, la RAM è di 4 o 6 Gb, mentre la memoria espandibile da 64 o 128 Gb.
Il display è un Full HD da 5.99 pollici, la batteria da 3750 mAh, con tecnologia SuperCharge per caricamenti al 50% super fast (30 minuti) e la una cover opaca, risolvendo tutti i problemi estetici legati all’equipaggiamento di una scocca troppo lucida. Infine, il V10 è corredato di doppia fotocamera posteriore.