Dimenticate l’incubo della fotocamera frontale da scatti horror.
Apple è pronta a strabiliare i suoi estimatori (e a solleticare la curiosità di tutti gli altri) con una nuova proposta che promette di rivoluzionare l’intera faccenda: gli iPhone 2019, infatti, avranno tutti ben 3 fotocamere frontali da 12 MegaPixel!
Rumors ed anticipazioni
La notizia è trapelata dalle dita di Ming-Chi Kuo, analista finanziario della TF International Securities che, spesso, riceve soffiate estremamente attendibili… direttamente dagli addetti ai lavori.
Questi nuovi dispositivi dovrebbero arrivare al massimo il prossimo autunno ed apparire come un’evoluzione dei modelli Xs e Xs Max, accompagnati anche da una terza alternativa; si chiacchiera sulle dimensioni, che dovrebbero essere 5,8, 6,1 e 6,5 pollici, e su un’estetica non propriamente gradevole quanto ci si aspetterebbe, ma la verità è che tutti sono incredibilmente attratti dalla novità assoluta riguardante il comparto fotografico, che spazzerà via in un attimo i risultati – seppur ottimi – offerti dagli odierni sistemi a 7 e 12 MegaPixel (rispettivamente del 2018 e del 2019).
Ancora, si dice niente flash e tanto autofocus, per migliorare la nitidezza, appare una piccola lamina a copertura dell’obiettivo quando è “a riposo” e sembra accertato un sensore per il riconoscimento frontale del viso in modalità 3D: insomma, molti spunti che provengono dalle vere e proprie macchine fotografiche più classiche, ma con un’accezione fortemente mobile e ultra-tecnologica.
Per quanto riguarda il numero delle fotocamere posteriori, secondo i documenti apparsi in rete dovrebbe comprendere altri 3 elementi, con teleobiettivo e supergrandangolo.
Che sia una “corsa” per raggiungere la velocità con la quale i competitors (su tutti Huawei) stanno viaggiando nel panorama tech internazionale?