Ci siamo, il momento più caotico e celebrativo dell’anno è arrivato e, per tanti, lo ha fatto così improvvisamente da cogliere di sorpresa.
Al Natale manca davvero poco e chi non ha avuto la lungimiranza di comprare i regali in anticipo, ora si ritrova con una lista infinita di spese da ultimare e da programmare! Fortunatamente, anche in questo caso può venire in aiuto la tecnologia.
Code, traffico e temporanee indisponibilità, che potrebbero implicare infinito stress a tutti noi, possono diventare solo un ricordo affidandoci alle giuste app, capaci di farci spendere meno, comprando comodamente dal divano di casa in pochi click!
Ma a quali rifarsi per aggiudicarsi il servizio migliore e, soprattutto, in totale sicurezza? È sempre bene ricordare, infatti, che quando si completano transazioni online, è fondamentale accertarsi dei metodi di pagamento utilizzabili e della serietà dei venditori.
Ecco una Top 5.
#1. Amazon
Impossibile non pensare al colosso dell’e-commerce, che promette non solo affidabilità ma anche moltissimi sconti e coupon fruibili ogni giorno. Nei vari store è possibile trovare davvero di tutto, confrontare i prezzi, chiedere informazioni parlando direttamente con i venditori nonché scegliere il metodo di pagamento e la tipologia di spedizione che si preferisce.
#2. Ebay
Anche Ebay ha la sua app personale, scaricabile da tutti gli store per mobile; il vantaggio, qui, è che molti oggetti possono essere trovati a anche a prezzi molto competitivi in aste – e non solo in formati “compralo subito” -, ed inoltre è accettato il pagamento con PayPal che offre una ulteriore tutela per gli utenti.
Ma c’è un altro motivo che rende vantaggioso installarlo… si potranno, infatti, anche rivendere eventuali regali sgraditi senza farsi scoprire!
#3. Etsy
Etsy è un grande collettore di piccoli negozietti di privati, soprattutto dedicati all’handmade.
Qui è possibile trovare composizioni fatte a mano di qualsiasi genere, dagli acchiappasogni ai gioielli, dai vestiti agli oggetti personalizzati alle sculture in carta, passando per lampade, tappezzerie e tantissimo altro ancora.
Se si è alla ricerca di un regalo originale, questo è sicuramente il posto giusto!
#4. Subito
Il portale Subito.it ha un suo corrispondente in app, molto utile per poter trovare oggetti vintage, retrò e rari, soprattutto nell’usato. Qui è possibile comprare sia da privati che da aziende, mettendosi in contatto direttamente con i venditori. Da tenere in considerazione.
#5. Geek
Su Geek si va a tutto gas per gli acquisti tecnologici!
Scaricabile gratuitamente (come tutte le altre app citate) su Android e iOS, vanta 4 stelle e mezzo ed oltre un milione di recensioni positive. La sua particolarità non è soltanto l’infinita proposta commerciale tra oggetti ultra moderni e super tech, ma anche la possibilità di poter approfittare di prezzi molto più bassi – dal 50 all’80% – di quelli che si riscontrerebbero nei negozi fisici della propria città.
Non vi resta che accoccolarvi sul vostro divano, con un plaid ed una tazza di tè, e cominciare a concludere i vostri acquisti natalizi!