AndroidPolice, un blog in lingua inglese ferratissimo su tutte le novità riguardanti il sistema operativo messo a punto da Big G, anche stavolta è sul pezzo: lo scorso mese, infatti, ha rilasciato un articolo in cui assicurava che sarebbe in fase di testing una nuova skill di Google Maps.
Di cosa si tratta?
In sostanza, dovrebbero venir implementate delle scorciatoie da tastiera per le posizioni “Casa” e “Lavoro”.
Una questione di praticità
Chiunque abbia dimestichezza con Maps sa che è possibile dare un indirizzo preciso alla posizione “Casa” e a quella “Lavoro”, oltre a tante altre. In questo modo, si possono memorizzare i percorsi per andare dagli amici, dal meccanico, in palestra ed in tutti gli altri luoghi in cui ci si ritrova, regolarmente o straordinariamente, a passare. Una funzione utile anche e soprattutto da quando è stata inserita la possibilità di interfacciarsi con la app attraverso comandi vocali.
Indubbiamente, però, le posizioni relative alla propria abitazione e all’ufficio sono sempre quelle più interpellate; ecco perché i test starebbero cercando una soluzione più smart per accedervi.
Al momento, in effetti, per farlo bisogna passare, per Android, nella barra di ricerca in alto e, per iOS, per la barra laterale o quella in basso. Con questo eventuale aggiornamento di Google, invece, dovrebbe diventare tutto più semplice, potendo fare “tap” direttamente su due tasti appositamente sistemati in basso, nella schermata.
Solo rumors, insomma, all’attivo e nessuna certezza nemmeno sul fatto che questo aggiornamento potrebbe coinvolgere tutti i dispositivi (anche se è, di solito, la linea che intraprende il colosso di Mountain View per le sue app).
Non resta che attendere eventuali ulteriori sviluppi che confermino o confutino queste voci di corridoio!