Il futuro degli smartphone è qui, disponibile ad un costo, però, decisamente salato: tra i 1300 e i 1600 dollari.
Di cosa stiamo parlando?
Della novità che sta per lanciare RED, un produttore di videocamere cinematografiche che ha deciso di cimentarsi nel mondo della telefonia con un prodotto decisamente innovativo: Hydrogen One.
Un display… mai visto!
La novità di questo dispositivo risiede proprio nella promessa di un display all’avanguardia, con i suoi “soli” 5,7 pollici, in grado, però, di offrire un pannello olografico e, quindi, immagini 2D e 3D grazie all’utilizzo della nanotecnologia. Ma non sono stati forniti ulteriori dettagli, al riguardo.
Anche l’audio è particolarmente curato, grazie allo sviluppo di un algoritmo proprietario, capace di convertire i suoni stereo in segnali multidimensionali. Una sorta di “Dolby Surround” applicato alle telefonate e alle interazioni umane, più che ai film. Geniale no?
Foto
Per quanto riguarda le foto, dovrebbero essere consentiti scatti quasi d’autore, attraverso dei moduli che potranno potenziare la parte fotografica del dispositivo, su ispirazione di altri modelli che offrono una tecnologia simile, come i Motorola Moto Z.
Lancio sul mercato previsto per inizio 2018
Tanti misteri avvolgono questo nuovo smartphone che promette di sbaragliare la concorrenza ma, per poterlo provare, bisognerà aspettare il 2018.
Ad ogni modo, la casa madre, ovviamente, suggerisce di prenotare già il proprio Hydrogen One, per evitare che i prezzi “di favore” oggi disponibili, in seguito, possano salire.
Ma questi costi non sono, poi, così accessibili per tutti: 1295 dollari per la versione base e 1595 per quella con la scocca in titanio.
Sicuramente, una chicca che fa gola agli amanti della tecnologia all’avanguardia e ai collezionisti; tutti gli altri, probabilmente, aspetteranno che i primi acquirenti facciano da “cavie” prima di decidere di investire una somma importante di denaro in qualcosa di ancora ignoto.
E voi, lo prenoterete?