Fan della Samsung, a rapporto!
Sembra proprio che il 2020 ci porterà un nuovo smartphone ricco di novità e sono tantissimi i rumors che continuano ad inondare la rete, in attesa del Mobile World Congress di Barcellona (che si terrà a fine Febbraio) che farà luce su tutti i dettagli.
Ma andiamo con ordine, perché il nuovo gadget si chiamerà S20?
Da S11 a S20
In effetti, la sigla che ci si aspetterebbe di trovare sul prossimo dispositivo della casa coreana sarebbe “S11“, eppure tutti già parlano di “Samsung Galaxy S20“; un salto, in fondo, che ci si può aspettare visto che è già successo in passato con il balzo da Galaxy Note 5 a 7 per allinearsi con i Galaxy S.
Il “20”, in questo caso, sarebbe un omaggio all’anno in corso, almeno stando alle indiscrezioni più accreditate, seguendo un po’ la scia di Huawei ed Honor e distaccandosi, invece, dal brand di Cupertino che è “papà” del nuovo iPhone 11.
Ma cosa si sa di questo nuovo ed enigmatico smartphone della famiglia Galaxy?
Caratteristiche tecniche
Al netto delle qualità in quanto a processore, display e design (dovrebbe apparire con bordi arrotondati ed un minuscolo foro per la fotocamera anteriore) ed altre caratteristiche tecniche, vale la pena spendere qualche parola sul comparto fotografico, che sarà la vera chicca di questo modello.
Multi-fotocamera posteriore con sensore da 108 megapixel accompagnato da un tele da 48 megapixel e zoomare con una definizione mai vista diventerà una piacevole abitudine! Attesi, poi, anche due grandangoli (ma c’è chi dice che ce ne sarà soltanto uno) più il sensore di rilevamento tridimensionale della profondità di campo.
Altri rumors di dubbia attendibilità parlano di un sensore dedicato alla modalità notturna, ma è tutto da vedere.
Non pervenuto il jack, quasi scontata la presenza del 5G.
Insomma, queste notizie così frammentate rendono l’attesa ancora più frenetica, non ci resta che aggiornarci tra qualche settimana per avere conferme definitive!