Mentre tutti i fan di Samsung sono in trepidante attesa per la presentazione del Galaxy X, che avverrà il prossimo 7 Novembre, il brand è già al lavoro su alcune idee che promettono di rivoluzionare completamente i gadget attuali.
Se già il prossimo Galaxy, infatti, dovrebbe essere il tanto atteso smartphone flessibile di cui i rumors hanno parlato, ma intorno al quale aleggia ancora un alone di mistero, proiettandoci nel futuro più lontano, pare proprio che quello a cui assisteremo sarà il lancio di un gadget con doppio schermo: il solito anteriore ed uno posteriore.
Design
Le indiscrezioni chiacchierano su uno smartphone privo di notch (la classica rientranza, molto criticata, che compare superiormente allo schermo per ospitare “l’occhio” della fotocamera), dove l’Infinity Display (già ingaggiato dagli S8), con bordi laterali assenti e design curvo, si evolve e fotocamera ed altoparlante frontali sono assorbiti nel (sottilissimo) bordo superiore anteriore, probabilmente in alto a sinistra.
In basso, invece, dovrebbe trovarsi la classica porta usb tipo C, sistemata in mezzo a due altoparlanti.
Sul lato destro, infine, come già accade nella stragrande maggioranza dei casi, sarebbero ancorati i tasti volume e accensione/spegnimento.
E lo schermo posteriore?
Si tratterebbe di una sorta di screen di servizio, occupante un terzo dello spazio disponibile, che potrebbe interagire con quello principale o fornire servizi “ulteriori”.
Non esattamente una novità, a livello globale, poiché la startup russa Yota Devices, nel 2014, aveva già dato vita ad un gadget con questa peculiarità: parliamo dello YotaPhone 2, con uno schermo posteriore “always on” che dava un’ulteriore intenzione di eReader all’intero dispositivo.