A distanza esatta di un anno dalla presentazione dei primi Google Pixel, durante l’evento #MadeByGoogle, il colosso di Mountain View si prepara a lanciare la nuova generazione della sua creazione.
Il mobile reporter Evan Blass, infatti, ha fatto sapere, tramite il suo account Twitter, che questo 5 Ottobre sarà presentato al mondo il Pixel 2, confermando anche l’installazione, all’interno di questi smartphone, dell’inedito dispositivo Snapdragon 836.
Una conferma attesa, che potrebbe anche nascondere, secondo i rumors, un evento in streaming su YouTube previsto per questo 4 Ottobre.
Le novità
Anche quest’anno, la release riguarderà un modello standard ed uno XL, con schermo “maggiorato”, ma mentre per i precedenti modelli c’era stata la collaborazione solo di HTC, questa volta la compagnia di Taiwan parteciperà solo per il Pixel 2 standard, mentre il modello XL godrà della collaborazione di LG.
Data la “numerazione” dello Snapdragon, ancora una volta Google riuscirà a proporsi sul mercato con un processore totalmente nuovo, anche se, si dice, le migliorie apportate non sono poi così esagerate, rispetto agli smartphone rivali.
Arriverà in Italia?
Google non si è mai pronunciata riguardo il possibile lancio di questi dispositivi nel nostro Paese; nè lo scorso anno, con la novità Pixel, nè quest’anno con la new-generation.
Sono in tanti a sostenere che questo dipenda dal fatto che in Italia c’è una concorrenza spietata, sia come prezzi che come prestazioni, ma i Google-Lovers nutrono ancora molte speranze al riguardo.
D’altro canto, l’ostacolo principale, sino a questo momento, era rappresentato dal fatto che Google Assistant (l’assistente virtuale del brand, un po’ il Siri di Mountain View), oltre a tutti gli altri prodotti lanciati insieme ai Pixel nel 2016 (cioè il visore Daydream View, Google Home e Google WiFi) non erano inizialmente previsti per il nostro mercato.
Quest’anno, invece, c’è una speranza in più: Google Assistant, infatti, dovrebbe arrivare nel nostro Paese a fine anno!