I dispositivi mobili fanno parte, ormai, della nostra vita a moltissimi livelli, da quello personale a quello lavorativo, motivo per il quale l’offerta deve essere quantomai variegata e rivolta a tutti.
Se da una parte del mercato c’è, infatti, chi, in quanto a smartphone, è disposto a spendere parecchi centoni pur di aggiudicarsi l’ultimo iPhone in circolazione o la novità più cool dell’anno, dall’altra parte c’è chi, al contrario, non prevede grosse spese e, pur da estimatore della tecnologia, preferisce mantenersi su un low budget.
Per questa fetta di utenti Wiko ha creato il dispositivo perfetto.
Si tratta del Wiko View: panoramico, con un display allungato 18:9 widescreen, fa da eco alle proposte decisamente meno cheap di altri marchi, come Xiaomi Mi Mix (lo smartphone senza cornice), ma proponendosi ad un prezzo molto inferiore (più che dimezzato).
Le tre varianti
Il modello standard offre, per un prezzo di 199 Euro, un processore Snapdragon 425 (non l’ultimo della serie, per intenderci, ma si difende benissimo), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD fino a 128 GB; il display misura 5,7 pollici e possiede 1440×720 pixel di risoluzione mentre le fotocamere (posteriore e anteriore) sono da 13 e 16 megapixel.
Il modello XL, invece, con un prezzo di 229 Euro, offre un display un po’ più grande (5,99 pollici).
Il Wiko Prime, infine, è quello che rialza un po’ di più il prezzo, ma proponendosi in caratteristiche anche decisamente superiori. Con 269 Euro ci si aggiudica, infatti, uno schermo da 5,7 pollici e un processore Snapdragon 430, insieme a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; anche per le fotocamere ci sono delle novità perchè, oltre alla unità posteriore da 16 megapixel, c’è un doppio modulo anteriore, da 20 e 8 megapixel.
In tutti e tre i casi il design in metallo è disponibile in tre colori: Black, Cherry, Deep Bleen e Gold. Un modo per personalizzare al massimo il dispositivo che sarà a lungo compagno quotidiano di esperienze e momenti da condividere ed immortalare.
Immissione sul mercato
Il modello standard di Wiko View è già disponibile, anche online, ma chi mira al Prime o al formato XL dovrà aspettare ancora un po’: pare che, in Italia, arriveranno nel mese di Novembre.