Fino a 10 Giga di RAM e 256 di memoria interna, display AMOLED da 6,39 pollici che occupa tutta la parte anteriore, scocca in ceramica e doppia fotocamera posteriore e anteriore (da 24+2 MegaPixel) a scomparsa: il tutto a partire da 416 euro.
Non è un’utopia ma quello che sta offrendo la Cina ai suoi abitanti con l’uscita del nuovo Xiaomi Mi Mix 3.
Un dispositivo che, tra fine Dicembre e inizio Gennaio, dovrebbe approdare anche negli store italiani ma, purtroppo, con tutto un altro prezzo, anche se il brand assicura che si manterrà comunque incredibilmente competitivo.
Una novità assoluta
Se solo pensiamo alle caratteristiche tecniche e ai prezzi correlati alla serie degli iPhone X, sembra davvero quasi un sogno potersi aggiudicare dei dispositivi mobili così potenti e performanti ad una cifra pari a molto meno della metà: è il “miracolo” Xiaomi, brand che si è sempre distinto proprio per il rapporto qualità/prezzo che è in grado di offrire ai suoi estimatori e che riesce a far vacillare certezze e devozione anche negli addicted to Apple.
Questa volta la proposta è davvero interessante.
Il sistema a scomparsa manuale della fotocamera anteriore (come detto, una doppia 24+2 MegaPixel) è una vera chicca che permette di usufruire di uno schermo ampio e spazioso come non mai, le due fotocamere posteriori sono, invece, entrambe 12+12 MegaPixel con stabilizzazione ottica e teleobbiettivo e il processore è uno Snapdragon 845.
Peccato che questo nuovo Mi Mix non riesca ad arrivare sul mercato italiano in tempo per le festività natalizie: non solo avrebbe identificato un’idea regalo più che perfetta, ma sarebbe stato anche un ottimo trampolino di lancio per un gadget che, invece, si ritroverà nelle nostre vetrine soltanto quando il periodo più “spendaccione” dell’anno si sarà appena concluso.
Sarà una batosta da assorbire o le caratteristiche incredibili di questo smartphone riusciranno a catalizzare, in ogni caso, l’attenzione, decretandogli il successo che merita?
Lo scopriremo soltanto nei primi mesi del 2019.